Avvocato Umberto Ciauri - Foro di Roma
Iscritto dal 18.11.1993 all'Ordine degli Avvocati di Roma
Tessera n. A20217 - Codice Fiscale CRIMRT64B18H501J - Partita Iva 09894490581

Studio Legale di Roma dell'Avvocato Umberto Ciauri. L'Avvocato svolge l'attività forense nel proprio studio di Roma fin dal 1993. Lo Studio Legale si occupa prevalentemente di Diritto Ammministrativo, di Diritto Civile e di Diritto di Famiglia. In particolar modo presta assistenza legale nelle Pratiche di Separazione e di Divorzio, di Affidamento di Minori e di Regolamentazione dell'Esercizio della Responsabilità Genitoriale.

Chiama Adesso

Avv. Umberto Ciauri, Coordinatore dello "Sportello di Orientamento sui Diritti delle Vittime all'interno della Famiglia" nell'ambito del PROGETTO FAMIGLIA Avv. Matteo Santini Consigliere Ordine degli Avvocati di Roma.

Avv. Umberto Ciauri, Membro della Commissione Famiglia e Minori del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma.

Avv. Umberto Ciauri, Segretario e Membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione "Tutela dei Diritti"

Avv. Umberto Ciauri, Membro del Comitato Scientifico dell'Associazione "Centro Nazionale Studi e Ricerche sul Diritto di Famiglia e dei Minori"

Avv. Umberto Ciauri, Candidato per il RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA per il biennio 2012-2013 all'interno della Lista AGIFOR - LE TOGHE. Per Vedere il "PROGRAMMA e l'ELENCO DEI CANDIDATI " vai sul sito WWW.AGIFORLETOGHE.IT

Avv. Umberto Ciauri, già Conciliatore presso la Camera di Conciliazione e Arbitrato presso la CONSOB.

Avv. Umberto Ciauri, Moderatore nel Convegno (foto n.1) tenutosi il 9 Giugno 2011 in Roma presso l'Istituto Don Luigi Sturzo di Roma organizzato dall'A.R.I.E.L. e dal Centro Internazionale Studi Don Luigi Sturzo, su "Favor Familiae e Federalismo Fiscale: un connubio strategico". Relatori Monsignore Luciano Leuzzi, Senatore Carlo Giovanardi Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Delega alla Famiglia, Magistrato Gaspare Sturzo membro Centro Studi Internazionali Don Luigi Sturzo, Assessore De Palo Assessorato alla Famiglia Roma Capitale, Dott. Belletti Presidente del Forum Famiglia e il Prof. Santori, Convegno Introtto dall'Avv. Giorgia Latini Presidente A.R.I.E.L....per saperne di più vai... Dal 13.11.2009 ad Aprile 2013 ricopre l'incarico di Delegato ai Rapporti con le Ambasciate e Organizzazione di Eventi Internazionali del Presidente del Municipio II ROMA CAPITALE.

Dal 2008 al 2013 - Consigliere del Municipio Roma II - ROMA CAPITALE.

Dal 2004 al 2006 è stato Vice Presidente Vicario del Consiglio del II Municipio di Roma, adoperandosi in iniziative in favore della Sicurezza Stradale.

Dal 7.7.2008 ricopre la carica di Vice Presidente della IV Commissione del Municipio Roma II per le Politiche Familiari, La Cultura, la Scuola e lo Sport.

Dal 2001 al 2006 - quale Consigliere del Municipio Roma II, si è contraddistinto in iniziative sociali in favore della famiglia quali l'apertura di 2 nuovi asili nido, di una ludoteca e così di un progetto sperimentale per i bambini sopra i 23 mesi.

L'Avv. Umberto Ciauri nel corso dell'attività forense è stato membro di alcune Commissioni istituite dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma: Osservatorio sulla Giustizia, Commissione sulla Responsabilità Civile Auto; Commissione sul Difensore Civico.

Seguici anche su Facebook

Pratiche di Separazione e di Divorzio

  • Separazione Giudiziale

    Cosa occorre fare quando l'unione coniugale entra in crisi, la convivenza diviene intollerabile e/o vi è pregiudizio per la prole e comunque non vi è accordo sulla separazione ?

    Vai


  • Divorzio Congiunto

    Cosa occorre fare quando è passato il tempo previsto dalla Legge e vi è volonta concorde tra i coniugi in ordine al divorzio e alle sue condizioni ?

    Vai


  • Divorzio Giudiziale

    Cosa occorre fare quando si è legalmente separati ed è ormai passato il tempo previsto dalla Legge vigente (6 Mesi o 1 Anno dall'udienza presidenziale) e non vi è volontà concorde tra i coniugi in ordine al divorzio e/o alle sue condizioni ?

    Vai


  • Modifica e Revoca delle Condizioni

    Come e Quando chiedere l'aumento, la diminuizione o la revoca dell'Assegno di Mantenimento, e/o la Revoca dell'Assegnazione della Casa Familiare, e/o la Modifica delle modalità di Affidamento dei Figli Minori.

    Vai

Pagina Informativa della Studio Legale dell'Avv. Umberto Ciauri
Tutti i diritti riservati