Avvocato Umberto Ciauri
Iscritto dal 18.11.1993 all'Ordine degli Avvocati di Roma con Tessera n. A20217
Codice Fiscale CRIMRT64B18H501J - Partita Iva 09894490581

Chiama Adesso

Informazioni a solo carattere orientativo per Telefono o tramite E-Mail | Gratuite


Consultazioni in Studio |
€ 90 (tariffa oraria)


Redazione di Pareri (anche on line previo versamento anticipato) in ordine a Pratiche di Separazione, di Divorzio o di Modifica delle Condizioni, il compenso viene stabilito  in base alla complessità della vicenda.


Separazione Consensuale e/o Domanda Congiunta di Divorzio |
a partire da € 900 (per le sole separazioni o divorzi senza condizioni di tipo economico o attinenti ai figli) - Mediante l'Iscrizione di Ricorso Congiunto presso il Tribunale Ordinario competente, o mediante le altre modialità previste dalla Legge Vigente;


Per tutti gli Altri Procedimenti, il compenso viene stabilito in base alla complessità delle singole questioni trattate in base ai parametri forensi definiti per le cause avente valore indeterminabile (D.M.n.55/2014).
In via esemplificativa ma non esausitiva: richiesta o contestazioni in ordine all'assegno di mantenimento (di separazione o divorzile); richiesta o contestazioni in ordine al contributo al mantenimento dei figli; questioni in ordine al tipo di affidamento dei figli; Richiesta o contestazioni in ordine all'Assegnazione della casa coniugale; accordi avente carattare economico/patrimoniale; richiesta o contestazioni in ordine all'addebito; richiesta o contestazioni in ordine al risarcimento dei danni endo-familiari; questioni giurisprudenziali controverse.
Il pagamento ed il saldo degli onorari e delle spese accessorie come per legge è calendarizzato in ordine alle 4 fasi del giudizio come previste dal D.M. 10 Marzo 2014, n.55:

A) FASE STUDIO; B) FASE INTRODUTTIVA;
C) FASE ISTRUTTORIA;D) FASE DECISIONALE.


Gli Onorari Professionali sono stabiliti sulla base delle vigenti tariffe professionali forensi in ordine alle specifiche fasi di "studio, introduttiva, istruttoria e decisoria", considerata la complessità della questione e sono al netto delle Spese, del previsto Contributo Unificato, del Contributo Obbligatorio del 4% Cassa Previdenza Avvocati, delle Spese Generali 15% e del 22% Iva.


Procedimenti di Separazione e Divorzio

  • Separazione Consensuale

    Cosa occorre fare quando venendo meno la comunione materiale e spirituale l'unione coniugale entra in crisi ma comunque vi è accordo sulla separazione e sulle condizioni della stessa ?

    Vai


  • Separazione Giudiziale

    Cosa occorre fare quando l'unione coniugale entra in crisi, la convivenza diviene intollerabile e/o vi è pregiudizio per la prole e comunque non vi è accordo sulla separazione ?

    Vai


  • Divorzio Congiunto

    Cosa occorre fare quando è passato il tempo previsto dalla Legge e vi è volonta concorde tra i coniugi in ordine al divorzio e alle sue condizioni ?

    Vai


  • Divorzio Giudiziale

    Scioglimento del Matrimonio Civile o . Cosa occorre fare quando si è legalmente separati ed è ormai passato il tempo previsto dalla Legge vigente (6 Mesi o 1 Anno dall'udienza presidenziale) e non vi è volontà concorde tra i coniugi in ordine al divorzio e/o alle sue condizioni ?

    Vai

Pagina Informativa della Studio Legale dell'Avv. Umberto Ciauri
Tutti i diritti riservati